«Cassa di colmata, basta con le polemiche e le inutili discussioni»

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 31 Ottobre 2009

 

San Benedetto del TGronto - Cassa di colmata, quosque tandem? «Per quanto tempo ancora dobbiamo discuterne?». Dopo la Commissione consiliare convocata ad hoc nel pomeriggio di giovedì 29 ottobre, il sindaco Giovanni Gaspari torna a parlare del manufatto realizzato presso il molo nord sambenedettese.

Il primo cittadino cerca di smontare pezzo per pezzo il castello di polemiche che negli ultimi mesi è sorto sulla questione, ricordando che i lavori si stanno svolgendo nel pieno rispetto della legge, che i sedimenti inseriti nel manufatto rispettano in pieno le prescrizioni normative, che sono state effettuate una miriade di analisi e tutte hanno dato esiti non allarmanti. Infine, che l'opera nei giorni scorsi ha resistito ad una potente mareggiata. Insomma, per i professionisti della polemica non ci sarebbero più appigli.

«In democrazia non vince chi rompe di più le scatole - dichiara Gaspari riferendosi a chi polemizza - ma in ogni caso questi signori andassero a protestare in Regione, visto che è la Regione Marche l'ente che ha la competenza per questo genere di opere».

Gaspari afferma di non aver letto le 10 domande che il 'Comitato per la salvaguardia della Costa Picena' gli ha rivolto (per approfondimenti vedasi l'articolo correlato). Stimolato dai cronisti il sindaco ha preso conoscenza degli interrogativi, giudicandone alcuni davvero inappropriati. In ogni caso il primo cittadino assicura di voler rispondere ai quesiti realizzati da Torquati e soci. Risposte che dovrebbero arrivare a stretto giro di posta.

La "lotta" portata avanti dai membri del Comitato per il primo cittadino è una tipica battaglia della destra, tutta incentrata sul timore percepito, sul senso d'insicurezza e sulla paura. Un tentativo di far uscire dalle persone gli istinti primordiali facendo cadere nell'oblio la razionalità ed il ragionamento. (ilquotidiano.it)

PS: quando una polemica è supportata da dettagliate costatazioni, documenti, immagini, lecite opinioni personali, queste ultime non possono essere considerate inutili nemmeno, anzi in special modo, dal primo cittadino. Insicurezza e paura? Ha ragione, personalmente ritengo che la situazione sia insicura e non nascondo un timore che spesso, negli ultimi tempi, si è trasformato anche in paura. Se da un lato sono lieto d'avere un Sindaco coraggioso, confido anche nel suo buon senso e nella sua integra capacità di tenere gli occhi e la mente aperti. (Riego Gambini)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net