Troppa "escherichia coli", vongole da sottoporre a depurazione

Aggiorna la pagina

 

Martedì, 1 Settembre 2009

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Allarme escerichia coli nelle vongole raccolte a San Benedetto e Grottammare: il Dipartimento del Servizio Igiene della Asur, Zona Territoriale 12 nella zona che si estende dal Fosso delle Tavole, a Grottammare, al Fosso Ragnola a San Benedetto, ha riscontrato un inquinamento batterico da “escherichia coli” in valori superiori alla media.

Il sindaco Giovanni Gaspari ha dunque emesso una ordinanza, a scopo precauzionale, che obbliga a sottoporre le vongole eventualmente raccolte in questo tratto di mare ad un trattamento di depurazione prima di essere sottoposte alla vendita o al consumo.

II trasgressori vanno incontro a sanzioni penali. L’ordinanza verrà revocata non appena saranno ripristinate le condizioni idonee al consumo. (sambenedettoggi.it)

PS Ma forse qualcuno crede ancora che la merda da noi prodotta e poi riversata in mare dai nostri torrenti e fiumi troppo spesso maleodoranti svanisca nel nulla solo con un tocco di bacchetta magica? E se così fosse, fuori i nomi dei maghi capaci di evocare tali incantesimi (RG)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net