Ospedale: la pioggia filtra dai muri

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 14 Settembre 2009

 

San Benedetto del Tronto - Oltre al disagio di una chiusura forzata per restauro, anche la beffa di un intervento che non sembra essere poi servito a molto. All’ospedale piove. E non in un reparto qualsiasi, magari tra mura vetuste e risalenti alla prima edificazione. Tutt’altro, accade nel reparto di cardiologia, appena riaperto dopo un lifting che avrebbe dovuto restituire corsie e stanze decisamente più attrezzate e sicure.

Se ne sono accorti sabato mattina mentre fuori imperversava il primo vero temporale semi autunnale della stagione. L’acqua, a un certo punto, ha iniziato a penetrare e gocciolare all’interno di una stanza del reparto, ovviamente chiusa in pochi minuti, dagli addetti ai lavori che hanno predisposto il trasferimento in altro ambiente di alcuni posti letto. E all’indomani dell’increscioso accadimento, non mancano le polemiche. I fatti di sabato non farebbero che confermare chi, tra le quattro mura del nosocomio, da settimane afferma che i costosi lavori di restyling, altro non sono stati che una serie di laboriose ritinteggiature delle pareti.

Tutti si augurano che così non sia stato, ma l’appello di molti, a questo punto, è che chi di dovere apra un’inchiesta per verificare se i lavori già effettuati all’interno del nosocomio cittadino, siano effettivamente stati realizzati a regola d’arte o meno. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net