Metamarine, lavori in corso

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 20 Agosto 2010

 

È in fase di assemblaggio l'imbarcazione da diporto Tnt 48 replica che il Cantiere nautico Metamarine presenterà durante il prossimo Salone Nautico di Genova (2-10 ottobre 2010): «sarà un'opportunità per valorizzare le capacità di questo cantiere approfittando di un'importante vetrina internazionale» spiega Giovanni Cimini, rappresentante di Confindustria Picena per la sezione "Energia e Nuove tecnologie".

Il pilota Marco Pennesi è pronto per iniziare a breve le cento ore di prove in mare per testare i nuovi motori L1306C2 con sistema di iniezione elettronica common rail HPCR (High Pressure Common Rail) sviluppati con la Isotta Fraschini, società della Fincantieri: «abbiamo scelto Marco Pennesi per la sua passione, la sua competenza e soprattutto per la trasparenza con cui sa trattare le questioni determinanti del suo lavoro» dice Giuseppe Joe Gelonese dell'ufficio marketing Isotta Fraschini.

In questi giorni Marco Pennesi è concetrato anche sulle prossime gare del Mondiale Powerboat GPS che si terrano a Napoli e in Sicilia: «ci aspettano le quattro manches finali, stiamo terminando la costruzione di una nuova elica che permetterà di ottenere un'efficienza pari 97-98% - a fronte di un'efficienza standard di circa il 93% - e ridurre così non solo lo sforzo meccanico del motore ma anche l'inquinamento». (ilquotidiano.it)

PS. cento ore di prova da svolgere lungo il litorale cittadino? Con tutto il baccano che i test comportano? Ma se un'auto smarmittata circola in città viene multata per quale motivo è concesso invece che ciò accada in mare a poche centinaia di metri dalla costa? Di questi tempi questa è un'eccellenza di cui il Piceno può certamente andar fiero (!) (RG)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net