Pericolo ghiaccio in strada. Il sale è agli sgoccioli

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 17 Dicembre 2010

 

Ascoli Piceno - Strade come lastre di ghiaccio, traffico in tilt, incidenti. Due giorni di inverno sono bastati a creare grossi disagi a tutta la viabilità della provincia, piegata sotto al morsa del gelo e del ghiaccio, soprattutto nella zona collinare e costiera. la situazione, già complicata, si è aggravata ieri, quando le riserve di sale della Provincia si sono fatte scarse. A tal punto che in Riviera si era pensato addirittura di utilizzare l’acqua di mare per 'dissurgelare' le strade.

E sulla questione è intervenuto il consigliere provinciale Illuminati di Rifondazione, chiedendo: "Perché l’assessore Olivieri, informato dal dirigente del Servizio Viabilità, non ha provveduto a dotare il Servizio dei fondi necessari? Come è possibile dire che non ci sono i soldi per acquistare il sale?". L'assessore alla viabilità della Provincia, Pasquale Allevi, ha spiegato: "Sono stati giorni particolarmente freddi e abbiamo sparso, ogni sera, una cosa come 50 quintali di sale sulle strade del territorio. Questo ha portato ad una notevole diminuzione delle nostre scorte: abbiamo riordinato il sale, ma nei prossimi giorni la situazione potrebbe presentarsi ancora più difficile. Comunque, nelle zone dove era necessario, i mezzi spargisale sono intervenuti. C’è bisogno della massima collaborazione da parte di tutti i cittadini". (ilrestodelcarlino.it)

Commenti dei lettori

Alla Sentina pensano a fare bella la zona paludosa e sono d'accordo
ma x le vie della Sentina siamo stati bloccati dal ghiaccio con le auto per 2 giornii e neanche un po di sale...meditate meditate

Inviato da: Antonio Lattanzi - Sabato 18 Dicembre 2010 alle 17:44

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net