Nazzareno Torquati: il Parco Marino può fare a meno della Provincia

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 8 Febbraio 2010

 

San Benedetto del Tronto - "Le dichiarazioni di Celani sull'istituzione del Parco Marino lasciano esterrefatti". Nazzareno Torquati, imprenditore sambenedettese ex Assessore della Giunta Perazzoli, commenta così la posizione del Presidente della Provincia che "invece di plaudire al successo di una iniziativa che ormai viene portata avanti da venti anni si scaglia contro con una serie di invettive senza senso al solo scopo di rimarcare una autorità che non ha e ci fa pentire di quando nel 1998 accettammo di far diventare la Provincia quale ente capofila".

Il Presidente mancherebbe di rispetto a quanti sono vivamente impegnati nel progetto: una serie di amministrazioni locali si sono passati l'impegno, come in una staffetta, che ha coinvolto centinaia di persone qualificate che hanno passato ore, giorni, mesi e anni nel discutere su come dare vita ad un progetto di grande spessore che può diventare il vero volano dello sviluppo economico della costa.

"Le occasioni che il nostro Parco potrà creare nell' immediato futuro sono molteplici - secondo Torquati - dato la sua particolare conformazione che lo fa paragonare ad un laboratorio a cielo aperto dove le decine di giovani laureati della locale Università di Camerino potranno essere occupati e diventare i nuovi operatori del mare". "Il timore di presunti ostacoli per gli attuali pescatori - aggiunge - sono assolutamente infondati e pretestuosi ed anzi saranno già da subito i maggiori beneficiari".

L'appello di Torquati è ad un rapido "cambio di rotta degli amministratori provinciali"; in caso contrario i Comuni promotori ed aderenti all'Istituzione "vadano avanti senza di essi e senza indugio potendo legalmente definire già da subito un nuovo Comune capofila" . (Ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net