Arte sfregiata al molo sud, parte la pulizia

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 24 Giugno 2010

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Una città ripulita dalle "tag" (firme) di writers improvvisati e un po' idioti che sfregiano le opere d'arte? Speriamo di sì.
La Multiservizi, azienda municipalizzata, ha acquistato un macchinario che permette di rimuovere rapidamente la vernice dai muri e il primo rapido intervento è già stato effettuato sugli scogli scolpiti al molo sud, ovvero le decine di opere realizzate durante le varie edizioni di “Scultura viva”. Nei prossimi giorni Multiservizi e Comune definiranno le modalità per offrire anche ai privati questo servizio. In altri termini, si potrà richiedere un intervento agli operai della società, per .

ripulire pareti gratuitamente o ad un costo comunque molto contenuto. Il macchinario è costato alla Multiservizi circa 20 mila euro

«Sin dal mio insediamento ho sempre prestato attenzione al decoro urbano e in particolare ai graffitti che abbruttiscono varie zone della città», afferma il sindaco Gaspari, «Il nuovo macchinario acquistato dalla Multiservizi è un’opportunità che il Comune intende sfruttare, per interventi rapidi. Resta naturalmente valido l’invito ai writer a tenere pulita la città. Il “pubblico” infatti non è qualcosa che riguarda gli altri, ma tutti e ognuno di noi, residenti e turisti». (sambenedettoggi.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net