Gli angeli del mare tornano in azione

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 28 Giugno 2010

 

San Benedetto Gli angeli del mare tornano in azione. I baywatch della Riviera sono tornati a rendere più sicure le spiagge e quest’anno sono pronti a farlo senza interruzioni.

Tra qualche giorno prenderà infatti il via il nuovo orario di soccorso bagnanti che li vedrà impegnati dalle 9.30 alle 18. Per il momento si assentano solo per la pausa pranzo. Uno ogni 140 metri, sono circa 150: “Siamo tanti - spiega il loro presidente Luca Buttafoco - moltissime persone hanno frequentato i corsi per poter lavorare con noi, e non si tratta soltanto di ragazzi”.

La spiaggia da coprire è lungo più di 20 chilometri, e va da Porto d’Ascoli a Pedaso. I 150 bagnini seguiranno dei turni e saranno coadiuvati da alcuni colleghi che avranno il ruolo di supporto agli operativi.

Bagnini itineranti, uno per chilometro lungo tutto il territorio che rappresentano un’altra delle novità di quest’anno: “Ce ne saranno cinque in più a San Benedetto - spiega Buttafoco - tre a Grottammare e due a Cupra. Restiamo comunque principalmente concentrati sulla prevenzione. E’ difficile, con i nostri fondali, che un bagnante abbia necessità di essere un nuotatore esperto. Il compito principale è prevenire il più possibile e le nostre raccomandazioni sono sempre quelle di non andare in acqua dopo aver mangiato o bevuto bibite fredde, per il pericolo di una congestione e poi quella di non fare il bagno se sventola la bandiera rossa”. Per ogni evenienza, in ogni caso, i bagnini sono attrezzati anche di moto d’acqua. (corriereadriatico.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net