Spiagge libere prese d’assalto dai più giovani

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 9 Luglio 2010

 

San Benedetto del Tronto - A fronte di una spesa importante come quella che i bagnanti si trovano a dover affrontare, sono sempre tanti coloro che preferiscono le spiagge libere. Ecco allora il popolo degli ombrelloni al braccio e delle stuoie in mano che ogni giorno affollano gli spaziosi arenili pubblici.

Sono equipaggiati al meglio. Non manca nulla al loro arredo da spiaggia, si va dal classico ombrellone, le sdraio, i lettini pieghevoli, c’è anche chi arriva con tanto di tenda canadese per riposare all’ombra. E poi l’immancabile pranzo al sacco, racchettoni e pallone d’ordinanza. In questo modo non avranno nulla da invidiare ai loro vicini degli chalet e a costo zero. A San Benedetto le spiagge libere più affollate sono quelle di fronte all’ex Camping, davanti al campo Europa e a Nord, prima della concessione Bacio dell’onda.

Negli anni Settanta si registrò un vero boom di questi arenili presi d’assalto da intere famiglie che la domenica trascorrevano la giornata al mare: oggi sono prevalentemente giovani ad affollarle. Anche perché in queste zone si ha maggiore spazio anche per poter giocare e prendere il sole.

PS. Sambenedettoggi.it 08/05/2010 - "...Le spiagge libere le ho frequentate e le frequento, non mi sembra che siano sovraffollate, come al contrario sono le concessioni balneari...". Giovanni Gaspari - Sindaco di San Benedetto del Tronto (RG)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

 

by meteorivierapicena.net