La Forestale a cavallo protegge la Sentina

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 29 Luglio 2010

 

San Benedetto del Tronto - Avviata una nuova forma di vigilanza all’interno della Riserva naturale regionale Sentina. Il reparto a cavallo del corpo forestale che presta servizio nelle aree protette della Regione Marche, ha effettuato il primo servizio di pattugliamento lungo i sentieri. Tale servizio è scaturito da un accordo tra il presidente della Riserva Pietro D’Angelo e il comandante provinciale della Forestale Benedetto Ricci.

Lo scopo è quello di garantire una maggiore vigilanza nella zona più sensibile della Riserva dove ancora persistono fenomeni non consoni alla fruizione di un’area che è e deve essere di tutti. Il pattugliamento a cavallo avverrà periodicamente e le attività saranno potenziate anche attraverso una analoga vigilanza effettuata in bicicletta.

“Come presidente - dice D’Angelo - devo dire che notevoli sono stati i passi avanti circa la valorizzazione dell’area, di vigilanza della stessa e di salvaguardia della biodiversità animale e vegetale, importante risorsa del territorio e patrimonio fondamentale di tutti; a tal riguardo mi preme ringraziare il comando dei carabinieri di Porto d’Ascoli, il club Amici della Sentina e la polizia municipale. Per quanto riguarda la Forestale un ringraziamento particolare al comandante Ricci e all’intero corpo che in questi anni, mi ha sempre supportato in una difficile azione a favore della tutela ambientale”. (corriereadriatico.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net