A Grottammare e Cupra le onde distruggono il litorale

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 12 Marzo 2010

 

Grottammare - Cupra Marittima (Ascoli Piceno) - Le mareggiate delle ultime ore hanno provocato forti fenomeni erosivi lungo il tratto compreso fra Grottammare e Cupra Marittima. I sindaci Merli e D’Annibali sono preoccupati per l’esiguità di fondi regionali necessari alla difesa della costa.

A Cupra Marittima il sindaco ha dato il via ai lavori di messa in sicurezza della pista ciclabile, in attesa di risposte concrete dalla Regione, mentre a Grottammare il sindaco Merli non si pronuncia, per ora, sui lavori in corso a Sud del Tesino "Li giudicheremo quest’estate - ha affermato Luigi Merli - Durante le mareggiate non si guardano gli effetti immediati. A fine aprile si vedrà già cosa è realmente successo. Una cosa è certa, il fenomeno erosivo sta aumentando lungo tutto l’Adriatico, dove servono interventi importanti e cifre importanti". (ilrestodelcarlino.it)

PS: esiguità dei fondi? Ma il denaro disponibile però dovrebbe essere speso in modo più logico e lungimirante. Ma se la prima fase del progetto di protezione della nostra costa è rappresentata dal "ripascimento" io non vedo né logica né tantomeno lungimiranza.

E' come andare ad abitare in una casa, in pieno inverno, dove non sono state ancora montate né porte né finestre. Hai voglia a riscaldare ! Ma che importa: tanto paga Pantalone.

(Riego Gambini)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net