Anche a San Benedetto si è celebrata la “Giornata dell’albero”

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 24 Novembre 2010

 

La giornata nazionale dell'albero, promossa dal ministero dell'Ambiente sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica, è stata festeggiata a San Benedetto del Tronto questa mattina, 22 novembre 2010 nel nuovo parco di viale Olindo Pasqualetti.

Con l'assessore all'ambiente Paolo Canducci, c'erano i rappresentanti delle istituzioni scolastiche (docenti ed alunni dei tre circoli didattici), agenti del Corpo Forestale dello Stato e personale del Servizio Aree verdi che hanno tenuto una breve lezione sulle caratteristiche delle diverse essenze arboree e la loro classificazione tassonomica. Come noto, infatti, il parco di viale Pasqualetti si distingue anche per la presenza di cartellini che identificano le varie specie botaniche con il nome comune e con quello scientifico e ne indicano l'areale di provenienza .

Al termine si è svolta una breve cerimonia con la posa a dimora, a cura dei giardinieri comunali, di due piante di arancio amaro. Nei prossimi giorni, il Servizio Aree Verdi del Comune, che ha ricevuto dal Ministero dieci piante da collocare in spazi pubblici proprio in occasione di questa ricorrenza, procederà a piantumare nei giardini di tre plessi scolastici della città altrettante piantine di cachi, universalmente scelto quale "albero della pace" perché al devastante bombardamento atomico di Nagasaki, dell'agosto 1945, sopravvissero soltanto alcuni alberi di questa specie. (ilquotidiano.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net