Il Valmenocchia si colora di rosso

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 6 Settembre 2010

 

Massignano E’ scattato ieri un allarme per un presunto inquinamento del torrente Valmenocchia. Alcuni residenti hanno dato l’allarme segnalando che nella zona di Villa Santi l’acqua si era improvvisamente colorata di rosso. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri di Cupra Marittima che hanno constatato la presenza di chiazze di colore rosso mentre poco dopo sono giunti anche alcuni agenti del corpo forestale di San Benedetto e una dottoressa dell’Arpam per effettuare i prelievi di acqua, ma le chiazze colorate di rosso era ormai sparite.

Son quindi scattate le prime ricerche per capire da cosa fosse stato causata la colorazione dell’acqua e in effetti ad un più attento controllo alcuni tecnici hanno scoperto un punto d’innesco dell’acqua rossa. Si tratta a quanto pare di un tombino dal quale le acque provenienti dai vivai circostanti si versano nel torrente.

I due tecnici hanno quindi provato a fare qualche prelievo ma poi hanno deciso di fermarsi concentrando la loro attenzione allo scarico scoperto che sarà segnalato all’amministrazione comunale di Massignano per un intervento immediato e per assumere i provvedimenti necessari. Gli agenti della Forestale e i tecnici dell’Arpam hanno deciso tuttavia di approfondire gli accertamenti nei prossimi giorni con ulteriori interventi e campionature dell’acqua. (corriereadriatico.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net