Gli alunni puliscono il territorio

Aggiorna la pagina

 

Domenica, 26 Settembre 2010

 

Monteprandone - Pettorine, ramazze e tanta volontà di tenere il territorio in condizioni dignitose, scovando ogni singolo rifiuto che rovi e sterpi potrebbero aver celato.

Oggi gli alunni delle seconda media (sezioni F e D) si ritroveranno in via Del Lavoro, a Centobuchi, per dar seguito alla campagna Puliamo il mondo, promossa da Legambiente .

La mattinata (dalle 9 alle 12) sarà dedicata alla pulizia e alla sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente. L’attrezzatura sarà fornita dal Comune e la partecipazione è aperta a tutti, adulti e bambini.

“Puliamo il mondo è una lodevole iniziativa – commenta il consigliere Fernando Gabrielli – alla quale aderiamo con piacere, coinvolgendo le scuole perché i giovani sono parte fondamentale di un lavoro di sensibilizzazione al rispetto della natura”.

Contestualmente partirà un’operazione di sistemazione dell’intero territorio coordinata dall’assessore Marino Lattanzi. “Puliremo porzioni di sede stradale - dice il delegato – per togliere tutte quelle erbacce che hanno notevolmente ristretto la carreggiata, creando ostacoli e problemi alla circolazione veicolare”. Ma saranno sistemati tutti i fossi e le scarpate grazie al progetto Secin. (corriereadriatico.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net