L’anisakis sotto esame

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 2 Aprile 2011

 

San Benedetto del Tronto - Il fenomeno dell’anisakis continua a suscitare interesse e, al tempo stesso, proseguono le iniziative volte a informare i consumatori su come evitare i rischi legati alla presenza del parassita.

Tanta gente al convegno di ieri nella sede nell’Associazione pescatori sambenedettesi di viale Marinai d’Italia. Si è parlato della Valutazione della parassitosi da anisakis lungo la filiera dei prodotti della pesca. Nel corso dell’incontro promosso da Assimpesca, sono stati affrontati tutti gli aspetti legati alla presenza del parassita e a come intervenire nel corso della catena commerciale che porta il pesce azzurro dalla barca all’utente.

Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente di Confindustria Bruno Bucciarelli, il vice direttore di Federpesca Corrado Peroni ed il coordinatore del gruppo di lavoro anisakis Giuseppe Palma. Il weekend di attività al porto proseguirà questa mattina con la costituzione del comitato per la gestione dell’Adriatico nell’ambito della Gsa Fao. (corriereadriatico.it)



Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net