PM10: lettara aperta alla Provincia di Ascoli Piceno

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 7 Aprile 2011

 

Salve Sig.ra Basili

è mio desidero conoscere con una certa urgenza i dati PM 10 non ancora pubblicati sul sito della Provincia della stazione di San Benedetto del Tronto. I dati sono ancora fermi al 18 marzo 2011 (ultima verifica effettuata alle ore 11.00 del 7 aprile 2011) e ciò non corrisponde propriamente ad una modalità d'informazione attenta e precisa. I 30 giorni di sforamento già rilevati nella nostra città dall'inizio dell'anno (41 dal 1 dicembre 2010) sono un motivo più che valido per chiedere di mantenere un alto livello d'attenzione che, visto il comportamento degli uffici competenti, non mi sembra stia accadendo.

Per poter sensibilizzare i cittadini e chieder loro un gesto di responsabile sacrificio per cercare di mantenere sotto controllo un problema che ci riguarda tutti direttamente, senza alcuna esclusione, è assortamente necessario, senza se e senza ma, che siano proprio le autorità competenti, che coordinano le attività di servizio e di controllo ricollegabili alla materia, a dare per primi l'esempio, svolgendo con professionalità i loro compiti e le loro mansioni.

Se al Comune di San Benedetto del Tronto non interessa conosce nel dettaglio l'attuale situazione che grava sul nostro territorio ciò non riguarda Meteorivierapicena ed è per questo motivo che chiedo che vengano aggiornati anche i dati relativi agli altri inquinanti atmosferici dato che risultano immobili da tempi "ancor più remoti".

Distinti saluti

Riego Gambini
Coordinatore di Meterovierapicena.net

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net