Torna il mercatino dei prodotti biologici

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 13 Aprile 2011

 

San Benedetto del Tronto - Organizzato dall’associazione italiana per l’agricoltura biologica (Aiab) delle Marche, a forte richiesta dai consumatori e delle aziende, ritorna domenica domenica prossima il mercatino che si ripeterà tutto l’anno - fatta eccezione per i mesi di luglio e agosto - ogni terza domenica del mese in piazza Pazienza ex mercato del pesce. La prima edizione presentata dall’Alberghiero, ha già visto a febbraio le migliori aziende marchigiane di numerosi settori che ritorneranno dunque con l’Aiab, l’associazione che, da 29 anni ha, come mission, di favorire scelte di consumo consapevole, fondato sulla trasparenza e sulla garanzia della qualità dei prodotti: qualità per il gusto, per la salute, ma anche per l’ambiente.

In questi ultimi anni, infatti, cresce la richiesta di prodotti certificati biologici, il concetto di qualità del cibo e il sostegno alle produzioni marchigiane. Così, per favorire una comunicazione diretta tra produttori e consumatori e quindi rendere più accessibili al pubblico i prodotti biologici, il mercatino trova ampi consensi.

I biologici, inseriti in un evento espositivo e culturale, diventano, insomma, punto di incontro tra il mondo dell’agricoltura biologica e i cittadini. Profumi e gusti dei prodotti tradizionali, coltivati secondo il metodo biologico, rispettano i ritmi e della salute della terra, la stagionalità e garantiscono l’alta qualità del cibo, così che diventa più facile assimilare vitamine e antiossidanti elementi importanti per l’organismo, che nessun altro tipo di coltivazione può dare. (corriereadriatico.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net