Terremoto in Iran, danni e feriti

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 8 Gennaio 2011

 

TEHERAN - Un terremoto di magnitudo 5,1 gradi ha colpito nella notte la provincia di Fars, nel sud dell'Iran. Secondo quanto dichiarato dalla tv di stato, le prime informazioni indicano che ci sono danni in diversi villaggi, ma nessuna vittima. La scossa, ha detto la tv, si č verificata alle 03:54 locali (le 01:54 italiane).

Diverse persone, almeno 16, sono rimaste ferite nel terremoto che ha colpito nella notte il sud dell'Iran, stando a quanto riferisce la televisione di Stato Irib. In un primo momento si era inevece parlato solo di danni in diversi villaggi, ma di nessuna vittima. Si tratta di sue distinte scosse, avvertite nelle prime ore di questa mattina: una, di magnitudo 5 e 5.1, ha colpito il villaggio di Nurabad, nella provincia meridionale di Fars, mentre nella stessa zona, una seconda scossa di magnitudo 5.3ha provocato anche il ferimento di 16 persone.

E un sisma di magnitudo 5.8 ha scosso oggi anche il nord dell'isola indonesiana di Sulawesi. Lo rende noto l'Agenzia nazionale di geofisica, che al momento non segnala danni. Il terremoto si č verificato alle 11:10 ora locale (4:10 GMT), a una profonditą di 30 km. L'epicentro č stato localizzato 156 chilometri a sud ovest della cittą di Bitung. (ANSA)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrą visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net