Jack La Bolina, al servizio del mare italiano

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 10 Giugno 2011

La Lega Navale Italiana, sezione di San Benedetto del Tronto, grazie al determinante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, ha dato alle stampe il volume "Jack La Bolina, al servizio del mare italiano", con l'intento di diffondere l'operato e la vasta produzione bibliografica di Vittorio Augusto Vecchi - luogotenente di vascello nonché prolifico scrittore della terra picena - figlio primogenito del patriota ascolano Candido Augusto Vecchi.

Il libro ripercorre le tappe fondamentali della vita di Vittorio Augusto Vecchi, alias Jack La Bolina, perché, oltre ad essere figura tanta cara alla Lega Navale,

essendone stato il fondatore, è personaggio di grande rilievo nel panorama marittimo, marinaro e navale italiano, a cui, non a caso, è anche intitolata la regata velica che la locale sezione di San Benedetto del Tronto della L. N. I. organizza da ben 14 anni.

La pubblicazione verrà presentata, venerdì 10 giugno ore 17.30 presso il Museo della Civiltà Marinara delle Marche (banchina "Malfizia", zona Porto di San Benedetto del Tronto), istituzione culturale recentemente inaugurata grazie al cofinanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Dopo il saluto delle autorità, prenderanno la parola il dott. Maurizio Frascarelli, consigliere di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, e il Prof. Gino Troli, Presidente del Comitato scientifico del Museo della Civiltà marinara delle Marche. Agli intervenuti verrà donata copia omaggio della pubblicazione. (ilquotidiano.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net