Si prepara la lotta agli insetti

Aggiorna la pagina

 

Domenica, 26 Giugno 2011

 

San Benedetto del Tronto - Parte la derattizzazione a San Benedetto. E’ stato fissato a martedì prossimo il termine entro cui le ditte interessate a svolgere il servizio di disinfestazione da insetti e ratti possono presentare le loro offerte al Comune di San Benedetto. Il bando è stato pubblicato lo scorso 3 giugno e riguarda i prossimi due anni, con possibilità di prosecuzione per un ulteriore anno. Il servizio viene notevolmente potenziato rispetto al passato, con uno stanziamento a base d’asta di oltre 97 mila euro.

Tra le novità più importanti, il fatto che la disinfestazione verrà effettuata tutto l’anno, e non più soltanto a ridosso della stagione estiva, quando comunque l’azione resterà più intensa. Inoltre, sarà potenziata l’azione di monitoraggio, per individuare più focolai di insetti e ratti. E ancora, verrà raddoppiato il numero delle “rat box”, ovvero i contenitori metallici con esche topicide, che passeranno da 350 a 700 su tutto il territorio comunale. Tutto questo considerando che già 100 “rat box” sono state sostituite sul lungomare.

In attesa dell’esito della gara, nel corso del 2011, e precisamente per il periodo aprile-agosto, questo servizio è stato affidato alla Quark srl, che già se ne è occupata per molti anni. (corriereadriatico.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net