Torna la guardia medica turistica

Aggiorna la pagina

 

Martedì, 28 Giugno 2011

 

San Benedetto del Tronto - Torna la guardia medica turistica nel nostro territorio. Il servizio di assistenza medica per i cittadini non residenti nella Zona territoriale 12 è infatti attivo già da qualche tempo presso la sede della Croce Rossa Italiana, in via Maffei di San Benedetto, con orario dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Per il prossimo 2 luglio, invece, è previsto l’inizio dell’attività presso tutte le altre sedi, e, in particolare, a Cupra Marittima presso l’ex palestra di Viale Romita con orario dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19; a Grottammare presso il Kursaal di via Colombo dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 18; sempre a Grottammare ma in zona Ischia, sul tratto del lungomare Sud che prende il nome di viale De Gasperi, dalle ore 16 alle 19; a Porto D’Ascoli in via San Giacomo dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 nonché, infine, presso l’ospedale di San Benedetto dove, per il secondo anno consecutivo, è stata istituita una postazione di guardia medica turistica.

Questa è in servizio con un orario che va dalle 13 alle 16 e dalle 20 alle 24. Per tutte le sedi, la chiusura del servizio è prevista per il 28 agosto prossimo. Fa eccezione soltanto la postazione situata presso il presidio ospedaliero, la cui attività terminerà invece il prossimo 11 settembre.

L’assistenza medica per i turisti, nei periodi indicati, sarà attiva tutti i giorni, sia feriali che festivi, per garantire, previa esibizione della tessera sanitaria, l’assistenza medica ai cittadini non appartenenti alla Zona 12. In particolare, i medici generici eseguono visite ambulatoriali o domiciliari a cittadini non loro assistiti e non residenti nella regione Marche alle tariffe di 15 euro per la visita ambulatoriale e 25 per quella domiciliare mentre i pediatri di libera scelta alle tariffe di 25 euro per visita ambulatoriale e 35 per quella domiciliare. Per i residenti nelle Marche le visite sono gratuite mentre i cittadini stranieri appartenenti a Stati dell’Unione Europea provvisti di tessera europea o del certificato provvisorio sostitutivo possono accedere direttamente agli ambulatori dei medici convenzionati. La visite domiciliari saranno garantite in caso di effettiva necessità a giudizio del medico.

I medici in servizio presso il presidio ospedaliero in orario 20-24 effettueranno visite domiciliari solamente a favore dei turisti domiciliati nei Comuni di Grottammare e San Benedetto. (Olga Piergallini - corriereadriatico.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net