Terremoto di magnitudo 4,7 in mare: paura in Liguria e in Corsica

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 8 Luglio 2011

 

ROMA - Una scossa di terremoto di magnitudo 4,7 è stata avvertita questa sera alle 21,21 in tutta la provincia di Imperia, in particolare, nella zona di Ventimiglia e nel Dianese. Non si registrano danni a cose o persone, ma centinaia sono state le chiamate ai vigili del fuoco.

L'epicentro è stato localizzato in mare, al largo delle coste della Corsica e a 150 km dalla costa ligure, a una profondità di 38 chilometri circa. La scossa è stata avvertita fortissima in Corsica e sulla costa meridionale della Francia. Molti i messaggi su Facebook di persone che hanno sentito ballare le loro abitazioni. È dal 2004 che non si registra una scossa di questa intensità in Liguria.

Alle 22,04 nuova scossa di magnitudo 2,6, con lo stesso epicentro, ma a una profondità di poco più di 4 chilometri. Alle 22,28, terza scossa, di magnitudo 2,3, questa volta a grande profondità (38,1 km). Quarta scossa alle 22,39, anche questa di magnitudo 2,3, a una profondità quasi doppia rispetto alla terza. (ilmessaggero.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net