La spiaggia divorata dal mare

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 28 Luglio 2011

 

San Benedetto del Tronto - C’è la pioggia, ma anche tutto ciò che ne consegue, a penalizzare il turismo. Il maltempo ha portato mareggiate che in vari punti della Riviera hanno inghiottito interi tratti di spiaggia. Tra San Benedetto e Grottammare sono tanti i metri che mancano all’appello. In qualche caso i concessionari hanno dovuto togliere anche qualche ombrellone.

Insomma, la stagione 2011, almeno per quanto riguarda il mese di luglio, sembra davvero da dimenticare. Il maltempo ha condizionato l’andamento di uno dei due mesi dell’anno maggiormente prolifici in termini di presenze. E le previsioni non promettono nulla di buono neanche per i prossimi giorni. La pioggia dovrebbe concedere una tregua fino a sabato ma le nuvole resteranno, mentre tra sabato e domenica è previsto il ritorno del maltempo con il caldo che dovrebbe riaffacciarsi solo dopo la prima settimana di agosto, stando almeno a quanto affermano i meteorologi.

E sono proprio le previsioni del tempo che stanno creando qualche danno ad alberghi e chalet.

Con la possibilità di conoscere con largo anticipo la tendenza delle condizioni atmosferiche, numerose sono le disdette di chi, invece di rimanere venti giorni in Riviera ha deciso di andarsene anzitempo per evitare di restare chiuso in albergo a guardare la pioggia che cade fuori dalla finestra.

E il timore di molti, che di giorno in giorno si fa sempre più fondato, è che l’estate 2011 andrà in archivio come una delle turisticamente peggiori degli ultimi dieci anni. Dalla seconda metà di luglio il maltempo ha concesso poche tregue e se le previsioni dovessero rivelarsi esatte, si rischia di continuare lungo la stessa strada fino a ridosso della settimana di Ferragosto.

PS: altro che al Bolkenstein (RG)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net