Grottammare aderisce alla Giornata nazionale della bicicletta

Aggiorna la pagina

 

Domenica, 1 Maggio 2011

 

Si celebra domenica 8 maggio la seconda edizione della Giornata nazionale della bicicletta, un omaggio alla mobilità dolce e un invito a riappropriarsi della vita all'aria aperta. Il Comune di Grottammare ha aderito rispondendo con una delibera di giunta all'invito del Ministero dell'Ambiente e dell'ANCI, l'Associazione nazionale dei comuni italiani.

«Vista l'attenzione e la partecipazione che il Tuo Comune ha già riservato a questa iniziativa - scrive il presidente ANCI, Sergio Chiamparino nella lettera di invito - saremmo onorati di averTi di nuovo fra i sostenitori dell'evento, che in particolar modo quest'anno, in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, rappresenta un modo per rilanciare il carattere popolare di cui la bicicletta ha goduto nella nostra storia. Un nuovo momento di riflessione quindi, che ci permetterà ancora una volta di offrire un fattivo contributo alla mobilità alternativa ed ecocompatibile».

La manifestazione si terrà in piazza Kursaal e accoglierà al suo interno la premiazione delle Famiglie riciclone, il concorso che premia gli utenti della Ricicleria comunale.

Arrivata in questi giorni a Grottammare anche la lettera in cui la FEE (la Fondazione per l'educazione ambientale) invita il sindaco Luigi Merli alla presentazione della Bandiera Blu 2011, che si svolgerà il 10 maggio a Roma. (ilquotidiano.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net