Maltempo: famiglie isolate e danni a Ripatransone

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 2 Marzo 2011

RIPATRANSONE – Il maltempo di queste ore si è accanito con particolare forza anche su Ripatransone causando danni e disagi. Il sindaco Paolo D’Erasmo fa il punto della situazione: «Sono numerose le famiglie rimaste isolate nella notte di martedì 1° marzo residenti nelle strade comunali: Cabiano, Visciola, Messieri, Fiorano, Colle del Diavolo, Montebove, Case Rosse».

Il primo cittadino ripano evidenzia poi che «da parte mia e del vicesindaco Gregori per tutta la notte c’è stata la vigilanza del territorio comunale, tre volte più grande di San Benedetto del Tronto e cinque volte più grande di Grottammare. Un grande aiuto è anche arrivato dalla

Polizia Municipale, dalla Protezione Civile e dagli operai comunali che hanno costantemente monitorato la situazione del fiume Tesino e Menocchia».

D’Erasmo fa sapere che «è stato richiesto lo stato di calamità ed emergenza alla Regione, alla Provincia e alla protezione civile nazionale per poter avere somme a disposizione da stanziare per far fronte ai notevoli danni stimati in centinaia di migliaia di euro. Si sollecitano somme certe nel più breve tempo possibile per ripristinare e mettere in sicurezza le numerose strade comunali chiuse». (ilsegnale.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net