Prof. Ring e i terremoti: come Raffaele Bendandi ignorato dalla scienza ufficiale

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 11 Marzo 2011

 

Non tutti sono a conoscenza del fatto che il matematico Ken Ring, detto 'Moon Man' aveva predetto il terremoto accaduto a Christchurch, in Nuova Zelanda, ma anche quello precedente.
Egli basa le sue previsioni osservando le fasi della luna, il movimento del sole, dei pianeti e altre attività scientifiche.
Il 14 febbraio 2011 il Prof.Ring in un tweet aveva avvisato che stava per verificarsi un terremoto, che avrebbe colpito soprattutto Christchurch, il 18 febbraio. Come sappiamo il terremoto c'è stato, devastante, ed accaduto il 22 con 4 giorni di ritardo.
Ora i residenti sono traumatizzati, hanno paura, dopo l'altra predizione di Ring: Christchurch - è stata colpita da due terremoti importanti negli ultimi sei mesi, insieme a migliaia di scosse di assestamento - e subirà un altro grande tremore nei prossimi giorni, intorno al 20 marzo.
Ring sostiene che il rischio di un'altra scossa è alto perché la luna è ora insolitamente vicina alla Terra, esercitando una forte attrazione gravitazionale.
L'esperto di tettonica, Mark Quigley della Canterbury University ha affermato che ciò è ridicolo.
Altri studiosi, hanno però affermato, che le previsioni di Ring di basano sugli stessi modelli matematici in uso per la meteorologia, e non si spiegano perchè gli scettici non insorgano anche nei loro confronti.
In ogni caso il Prof.Ring usa gli stessi metodi, o molto simili, a quelli in passato usati dal nostro Bendandi , e come lui ignorato se non deriso dalla scienza ufficiale.

Segue l'articolo pubblicato su express-news.it il 9 Marzo 2011
Il mondo potrebbe essere in pericolo! La prossima settimana, il 19 marzo, la luna si troverà alla minore distanza dalla terra mai raggiunta negli ultimi 18 anni. A soli 221,567 mila miglia di distanza.
Alcuni scienziati avvertono che ciò potrebbe innescare condizioni estreme in tutto il mondo, dai terremoti ai maremoti, attività vulcanica, oltre a possibili conseguenze sulla meteorologia.
Molti siti internet hanno lanciato l’allarme, forse esagerando, per l’approssimarsi di un evento catastrofico a livello mondiale.
Superlune precedenti – o “perigei lunari” -si sono avute nel 1955, 1974, 1992 e 2005. Ebbene in ognuno di questi anni sono accaduti eventi estremi.
Lo tsunami che ha ucciso centinaia di migliaia di persone in Indonesia è accaduto due settimane prima della superluna del gennaio 2005.
E il giorno di Natale del 1974, il ciclone Tracy ha devastato Darwin, Australia.
Nel mese di gennaio, è emerso che i segnali provenienti da sensori sismici, lasciati sulla superficie lunare dagli astronauti di Apollo nel 1971, hanno rivelato che la luna ha un nucleo liquido simile alla Terra.
La ricerca ha suggerito che la Luna possiede un nucleo interno solido, ricco di ferro, con un raggio di circa 150 km e un nucleo fluido di ferro con un raggio esterno di circa 205 miglia.
I dati mettono in luce l’evoluzione di una dinamo lunare – un processo naturale, attraverso il quale la nostra luna, ha generato e mantenuto il proprio forte campo magnetico.

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net