Fanghi tossici al Passetto di Ancona

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 3 Novembre 2011

 

Ancona - Dopo la denuncia dei Carabinieri del Noe di circa 9 persone informate sui fatti si proseguirà con gli interrogatori. Le nove persone, infatti, saranno sentite nei prossimi giorni.

La scoperta di uno scarico in mare di fanghi altamente inquinanti e tossici, prelevati alla Zipa, presso la zona del Passetto di Ancona si passa ora al contrattacco: il momento della verità. Sono accusa per questo, in modo particolare per gestione illecita di rifiuti speciali e perdi più pericolosi, di getto pericoloso di cose ed infine di deturpazione dell'habitat naturale, tutti in concorso tra loro.

I 3 funzionari pubblici in questione apparterrebbero rispettivamente alla Regione Marche, al Provveditorato Opere Pubbliche ed all'Autorita' Portuale. Inoltre ci sarebbero di mezzo anche 6 sei legali rappresentanti di 3 aziende impegnate nelle operazioni.

Il materiale inquinato potrebbe deturpare la zona marina del Passetto di Ancona, un'area cara alla comunità anconetana, ma soprattutto di grande valore all'interno della perla dorica: il Parco del Conero. Probabile la necessità di un monitoraggio sulle acque di scarico in questione.

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net