Terremoto in Turchia, almeno dieci morti, si scava alla ricerca dei dispersi

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 10 Novembre 2011

 

ROMA - E' salito ad almeno dieci morti il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 5.6 che alle 21.23 locali (20.23 in Italia) di ieri sera è tornato a colpire la provincia di Van, nell'est della Turchia già provata dal sisma del mese scorso da oltre 600 vittime.

Le persone estratte vive dalle macerie di tre edifici durante la notte sono state 24, scrive Hurriyet online, che stima in decine il numero degli intrappolati. Un vicepremier, Besir Atalay, ha riferito che la scossa di ieri ha abbattuto 25 edifici. Solo tre di questi 25 edifici erano abitati, ha precisato il vicepremier, dato che gli altri erano stati evacuati in seguito al terremoto del 23 ottobre. In mattinata le ricerche si sono concentrate attorno alle macerie di due hotel e di un edificio residenziale. Uno degli alberghi è il Bayram Hotel, molto noto in città, vecchio di quattro decenni ma ristrutturato solo l'anno scorso. Alcuni dei suoi ospiti sono giornalisti che stavano seguendo i lavori di soccorso alle popolazioni colpite dal sisma del mese scorso.

L'agenzia di stampa Dogan ha scritto che due suoi reporter sono dispersi. Nel Bayram alloggiavano anche componenti di squadre di soccorso straniere ed è stato estratto vivo dalle macerie del Bayram Hotel anche un giapponese della "Association for Aid and Relief", mentre uno è disperso. Il numero complessivo degli ospiti dell'albergo non è chiaro. La Cnn turca ha riferito che al momento del crollo diverse persone si trovavano negli uffici di una società di trasporti su bus situati sotto l'hotel.

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net