A ottobre torna il corso per smettere di fumare

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 8 Settembre 2011

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per chi se l’è ripromesso mille volte e ancora non ha trovato il coraggio o la voglia di farlo, è il momento di concretizzare i buoni propositi e dire addio alle sigarette. Torna infatti il corso intensivo di gruppo per smettere di fumare.

Il corso prenderà il via a ottobre e durerà due mesi: nel primo, le sedute si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17 e l’obiettivo sarà quello di ottenere la crescita della motivazione, la consapevolezza e la diminuzione progressiva della dipendenza da nicotina mentre nel secondo mese le sedute si svolgeranno il martedì dalle 15 alle 17 e il fine sarà quello di prevenire le ricadute.

Nello svolgimento del corso saranno individuate tecniche per superare la crisi di astinenza, definire gli stimoli ambientali che innescano il comportamento “fumo” e riconoscere i meccanismi psicologici che favoriscono le ricadute.

Il corso è organizzato dall’Asur e più precisamente dal Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche – diretto dal dott. Claudio Cacaci – e dall’Unità Operativa “Alcol e Sostanze Legali”, responsabile la dott.ssa Paola Apolloni, in collaborazione con l’Ambulatorio Pneumologico della Zona Territoriale n.12 di San Benedetto. La gestione dei corsi sarà tenuta dalle psicologhe Paola Apolloni e Simona Olivieri, mentre la parte medica sarà seguita dalla dott.ssa Giacomina Olori.

Per informazioni più dettagliate contattare il numero 0735.7931. (ilsegnale.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net