La Formica denuncia lo stato di degrado del verde pubblico di Grottammare

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 19 Settembre 2011

 

L'associazione la Formica di Grottammare, sempre attenta alle vicende segnalate dai cittadini denuncia lo stato di degrado delle pinete, quasi completamente ignorate dal comune, le quali sono in una situazione di degrado ai limiti dell'agibilità (vedere le foto).

Inoltre l'associazione ha raccolto alcune proposte e domande dei cittadini ricevute in quest'ultimo periodo, da rivolgere all'amministrazione comunale:

  1. Quando vedremo la fine delle opere pubbliche in via San Paolo?

  2. Passando in via Ponza, Ponte di via Balestra, in via Pontino Lungo e in altre vie di Grottammare, a volte, sembra di fare un salto per Baghdad (manto stradale... cos'è?)

  3. Formiche... non è che il progetto delle cento stanze da motel dell'ex area Ruffini rappresenti un buon espediente per velare l'intenzione di trasformarli, prima o poi, in mini appartamenti?

Infine l'associazione nel suo solito stile elenca una serie di richieste per migliorare la città:

  1. Maggiore cura delle aree verdi e sostituzione dei giochi "fatiscenti"

  2. Far rispettare l'ordinanza contro gli incendi: anche se siamo a fine estate ci sono tanti terreni privati e pubblici, con erba alta e secca (se non sanno dove... noi abbiamo l'elenco pronto).

  3. Posizionare in OGNI QUARTIERE i bidoni per le potature, così da non intasare i cassonetti dell'immondizia (avendo così un riguardo in più per l'ambiente)

  4. Riaprire la fontanella sul lungomare, vicino allo chalet Baia Blanca... (l'acqua è un bene comune: diamo la possibilità ai cittadini di poterne usufruire anche lì).

  5. Pur non condividendo la modalità di ristrutturazione del lungomare per una serie di motivi che abbiamo già spiegato nei cartelloni precedenti, avanziamo una proposta per renderlo (a nostro avviso) più funzionale e sicuro: Venendo da San Benedetto verso Grottammare, giunti di fronte al Savana, si potrebbe far proseguire la pista ciclabile sull'altro lato della strada, come illustrato nella figura allegata. (ilquotidiano.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net