Terremoti, forte scossa in Cile

Aggiorna la pagina

 

Martedì, 17 Aprile 2012

 

ROMA - Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 è stata registrata alle 23:50 di ieri ora locale (5:50 di oggi in Italia) a nordovest di Santiago del Cile. Secondo i rilievi del Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs), il sisma ha avuto ipocentro a circa 26 km di profondità ed epicentro 48 km a nord di Valparaiso e 116 km dalla capitale cilena. Al momento non sono disponibili informazioni su eventuali danni a persone o cose.

SCOSSA MAGNITUDO 7 IN PAPUA NUOVA GUINEA - Un terremoto di magnitudo 7 è stato registrato al largo delle coste della Papua nuova Guinea. Lo riferisce istituto americano di geofisica. Secondo il Pacific Tsunami Warning Center il sisma non ha provocato rischi tsunami. La scossa è avvenuta ad una profondità di 202 km e l'epicentro è stato registrato 137 km a nord di Lae, la seconda città del paese.

SCOSSA MAGNITUDO 4.9 IN KENYA, PAURA MA NO DANNI - Una scossa di magnitudo 4,9 è stata avvertita questa mattina, poco dopo le 5, intorno alla capitale del Kenya, Nairobi, e alle aree limitrofe di Limuru, Machakos e Konza. Il sisma, secondo quanto dichiarato ai media dal Dipartimento meteorologico, sarebbe una conseguenza della scossa di stannotte nell'oceano Indiano. Appena percepito dalla popolazione non ha causato grossi danni e non desta preoccupazione, ma il timore è che altri eventi sisimici possano verificarsi nelle prossime ore (ANSA)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net