Allerta meteo, neve nelle Marche. Per ora ancora aperti i valichi

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 1 Febbraio 2012

 

ANCONA - Nelle Marche sta nevicando un po' ovunque nell’entroterra in tutte le province, ma la viabilità è regolare. Aperti e transitabli i valichi. Nevica ad Ascoli Piceno città, ma senza particolari problemi di traffico, mentre ad Ancona e in vari centri della provincia sta piovendo.

Si teme per le prossime ore, quando con l'abbassamento della temperatura potrebbe arrivare la neve anche in pianura.

Nel capoluogo marchigiano è stato attivato al Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile un numero che i cittadini possono chiamare per segnalare problemi specifici legati alla neve e fare richiesta di interventi. Il numero è 071/2223074, operativo dalle 8 alle 20. E’ scattato a mezzanotte il divieto disposto dalle Prefetture di circolazione lungo l’autostrada A14 e nelle strade extraurbane per i mezzi pesanti (portata pari o superiore 7,5 tonnellate).

Scuole chiuse a Pesaro da oggi fino al perdurare delle condizioni meteo sfavorevoli e il ripristino delle idonee condizioni di viabilità. Lo ha deciso il Comune, che ha emanato un’ordinanza.

Caos neve a Mondolfo e Marotta, secondo l’opposizione. “Il Comune non fa l’ordinanza di chiusura - denuncia una lista cvica - passano i pulmini ma arrivati a scuola non fanno scendere bambini e in alcuni casi li rimandano a casa, in altri li fanno restare sullo scuolabus per 40 minuti con l’autista e le bidelle che non sanno che fare”. A causare il problema “un messaggio sul sito del Provveditorato di Pesaro che dichiarava chiuse tutte le scuole della Provincia. Messaggio sparito stamane”.

Scuole chiuse domani e dopodomani a San Severino Marche a causa delle precipitazioni nevose e delle annunciate condizioni meteo avverse. Operai e tecnici del Comune sono al lavoro insieme ai volontari per il piano neve. (corriereadriatico.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net