Marche travolte dalla bufera Cumuli fino a due metri e mezzo

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 4 Febbraio 2012

 

Ancona – La neve non dà tregua nemmeno nelle Marche. Anche questa notte i fiocchi hanno continuato a cadere incessantemente. Quindici centimetri di neve ad Ancona, 120 centimetri nelle localita’ dell’interno, con cumuli fino a due metri e mezzo. Anche stamani nevica fitto. Chiuso l’aeroporto a Falconara marittima, forti rallentamenti del traffico lungo l’autostrada A14, con una deviazione obbligatoria fra Marotta e Ancona sud a causa di alcuni tir intraversati.

Regolari, pur con molte difficolta’, i trasporti sanitari da e per gli ospedali. ‘’Spartineve, spargisale, ruspe e turbine - spiega dalla Sala operativa unificata il dirigente della Protezione civile regionale Roberto Oreficini - sono tutti in campo, circa 1.500 mezzi fra le dotazioni di Comuni, Province, Anas, Protezione civile e ditte esterne -, ma il maltempo ha investito tutta la regione, dalla costa alla montagna, con disagi inevitabili. Se le previsioni meteo verranno confermate, dovrebbe esserci un attenuamento delle precipitazioni dalla tarda mattinata’’. Una turbina sta per arrivare anche dalla Val d’Aosta. Le criticita’ maggiori si registrano nel Montefeltro, dove centinaia di abitazioni sono ancora senza elettricita’, e nell’ entroterra delle province di Ancona e Macerata: a Fabriano, Sassoferrato, Arcevia, Apiro, Cingoli e Camerino. Scuole chiuse oggi nella gran parte dei comuni, e serrande abbassate anche in molti negozi, dove comincia anche a scarseggiare la merce.

Prefetture e Protezione civile invitano la popolazione a non uscire di casa e a non mettersi in viaggio se non per motivi urgenti.

IL TRAFFICO IN TEMPO REALE

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net