Delfino di 2 metri e mezzo trovato sulla spiaggia

Aggiorna la pagina

 

Martedì, 10 Gennaio 2012

 

Grottammare - UN BELL’ESEMPLARE di delfino, lungo circa due metri e venti, per un peso di oltre duequintali, è piaggiato ieri mattina dietro il porto di San Benedetto, ai confini con il litorale di Grottammare.

Alcune persone che stavano passeggiando sulla spiaggia si sono accorte della carcassa del mammifero. Subito hanno lanciato l’allarme alla capitaneria di porto,che a sua volta ha chiesto l’intervento del veterinario dell’Asl 12.

Dopo mezzogiorno gli operai della Picenambiente hanno recuperato il delfino, il cui corpo era già in stato di saponificazione e l’hanno smaltito presso la locale discarica.

Dall’esame del veterinario non sono emersi segni particolari, come vaste lesioni provocate dalle eliche dei motori, oppure corde e spezzoni di reti avvolte attorno alla coda, come già accaduto in precedenti casi. La carcassa era perfettamente intatta. Il mammifero, ad ogni bon conto, potrebbe essere morto per aver ingoiato una busta di plastica oppure chissà per quale malattia.

Per la cronaca si tratta del quarto delfino spiaggiato sulla Riviera delle Palme, negli ultimi sei mesi. Il 19 luglio ne fu trovato uno sulla spiaggia davanti a Fish, a Grottammare, il 29 luglio un altro piaggiato fra le concessioni 83-84 sul lungomare di San Benedetto ed il 14 ottobre un piccolo delfino fu trovato sulla spiaggia davanti allo chalet ‘Le Sirenette’a Grottammare. (ilrestodelcarlino.it

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net