Anche a San Benedetto arrivano i gruppi di acquisto solidale

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 5 Marzo 2012

 

Anche a San Benedetto sono arrivati i gruppi di acquisto solidale. L'Associazione Acli Terra ha organizzato i G.a.s (gruppi di acquisto solidale) Centopalme dove i consumatori si incontrano per acquistare all'ingrosso prodotti alimentari o di uso comune, solitamente di produzione biologica o eco compatibile.

E proprio domenica prossima, 11 marzo, a partire dalle ore 9 si svolgerà, presso l'Hotel International, il congresso provinciale Acli con presentazione del neo Associazione G.A.S. Centopalme. L'intento è quello di gettare un piccolo sasso per cambiare il mondo partendo dal carrello della propria spesa. Insieme ci si occupa di ricercare nella zona piccoli produttori rispettosi dell'uomo e dell'ambiente, quindi si raccolgono ordini tra chi aderisce, si acquistano i prodotti e si distribuiscono.

Ovviamente si vanno a favorire i prodotti locali a chilometro zero. Quindi preferendo i piccoli produttori, in questo modo i soldi vanno a finanziare l'occupazione e non gli azionisti. "Sono le stesse famiglie che aderiscono - spiega il presidente Sergio Antinori - a indicare i produttori che propongono merce qualificata e certificata. Se richiesto c'è anche il servizio a domicilio".

Perché preferire i prodotti biologici? Perché non prevedono l'utilizzo di pesticidi, concimi chimici e diserbanti con i vantaggi della freschezza, risparmio, qualità e stagionalità oltre della salvaguardia del territorio.

L'Acli Terra Gas Centopalme ha anche una sede a San Benedetto in via Monte San Michele 8 e ad Ascoli in via 3 ottobre 9. (ilquotidiano.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net