Rilevatore di radiazioni Alfa/Beta/Gamma

Aggiorna la pagina

Display Display a cristalli liquidi (LCD), 4-cifre, numerico. Indicatore a barra quasi-analogica logaritmica. Indicazione dei vari modi operativi Dati tecnici
Rilevatore

Tubo rilevatore con finestra per raggi alfa-beta-gamma funzionante sul principio contatore Geiger-Müller. Rivestito in acciaio inox, riempito di neon alogeno.
Lunghezza 38.1 mm, diametro 9.1 mm.
Finestra Mica 1.5 - 2 mg/cm2.

Tipi di radiazioni α ( alpha ) da 4 MeV
β (beta) da 0,2 MeV
γ (gamma) da 0,1 MeV

Selezione dei raggi

 

α+β+γ

Senza schermatura

β+γ

Foglio di alluminio di 0,1 mm, blocca completamente i raggi α

γ

γ Piastrina di alluminio di 3 mm – blocca completamente i raggi α - scherma i raggiβ fino a 2 MeV – attenua i raggi γ max. il 7%.

Certificato

certificato di qualità per ogni strumento numerato

Normativa - Standard europeo antiperturbatore CE
- Standard  USA FFC15
Questo misuratore di radioattività professionale è uno strumento di misurazione preciso per radiazione alfa, beta e gamma. Per questo motivo questo misuratore di radioattività dispone di un ampio campo di misura e si può impiegare tanto per misurazioni sporadiche in loco come per misurazioni a lunga durata o per semplice ispezione. Il misuratore di radioattività offre una misurazione certa della radiazione ambientale naturale e della radiazione elevata artificialmente fino a 500 volte il valore limite fissato.
Le applicazioni sono molteplici, per esempio può scoprire radiazioni naturali infime, come la radiazione di raggi X nel settore della medicina. Normalmente questo contatore Geiger viene impiegato nelle centrali di energia atomica. Riveste sempre più importanza nel controllo di materiali da importazione, come nella misurazione di alimenti che sono stati irradiati. E' possibile misurare anche la radiazione radioattiva naturale, come quella che c'è in prossimità del mare. Svolge il suo servizio anche nel controllo dei materiali da costruzione nel rimodernamento delle fabbriche.

I valori della misurazione della radiazione si possono conservare nella memoria dello stesso misuratore di radioattività e possono essere trasmessi e valutati nel computer per mezzo di un set incluso nella spedizione (software e cavo dati RS-232)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

 

by meteorivierapicena.net