Violento nubifragio a Catania: un disperso, persone sui tetti

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 21 Febbraio 2013

 

CATANIA - Una scena apocalittica quella rappresentata da Catania in queste ore. Un violento nubifragio sta mettendo ko anche l'hinterland. I fulmini dalle 16 si stanno abbattendo sulla città e sono centinaia le telefonate che arrivano alla sala operativa dei vigili del fuoco che ha mandato in servizio d'emergenza tutte le squadre di turno. Alberi sradicati, cornicioni caduti, il centro storico è in ginocchio a causa dei tombini occlusi che non hanno fatto refluire l'acqua.

Molti gli esercizi commerciali allagati tra via Etnea e piazza Duomo. I titolari dei bar che avevano tavolini e sedie all'aperto li hanno visti muoversi, spostati dall'acqua impetuosa. Un torrente d'acqua ha attraversato via Etnea portandosi dietro tutto ciò che ha incontrato sul suo cammino. C'è un disperso, decine di persone si sono rifugiate sui tetti dei palazzi. Una ventina fra auto e moto sono finite sulla facciata dello storico palazzo dei Chierici che insieme al Municipio è stato inondato dall'acqua.

A causa del nubifragio è stato anche spostato a sabato sera, alle 21.30, il balletto "Diaghilev e Nijinskij / Sheherazade" in programma al Bellini. Numerose le persone che non hanno potuto raggiungere in tempo il teatro. (repubblica.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net